Notice something wrong, missing, or unsatisfactory? Feel free to fix it yourself, or contact Support

Difference between revisions of "Sandbox"

From Medieval Europe
Jump to: navigation, search
Line 53: Line 53:
 
==Personaggio==
 
==Personaggio==
 
Il personaggio nasce con diverse caratteristiche, alcune influenzanti le meccaniche di gioco, altre rimanendo strettamente legate al Gioco di Ruolo
 
Il personaggio nasce con diverse caratteristiche, alcune influenzanti le meccaniche di gioco, altre rimanendo strettamente legate al Gioco di Ruolo
 +
 +
[[Category:Sandbox]]

Revision as of 10:35, 13 January 2015

Release Preview Parking Documentation

Temp

New Trials

New Main Page

Beginners Guide

Crafting Tree


Template:F Template:Gamebox Medieval Europe è un MMORPG che usa un contesto medievale e si estende dall'Europa settentrionale al Medioriente. Il nuovo giocatore si trova a nascere nel Regno prescelto e comincia il suo cammino verso la vita che più preferisce, scegliendo tra innumerevoli possibilità di carriera che il gioco offre. Tra le tante vie si contano il Mercante, il Re, il Prete, il Giudice, etc. Legato al gioco si ha a disposizione un Forum Ufficiale dedicato al Gioco di Ruolo e ad altre funzioni anche strettamente collegate col gioco.

Contents

Modalità di gioco

Il gioco si svolge su un interfaccia statica web e il giocatore interagisce con il mouse e la tastiera, selezionando le infrastrutture e digitando messaggi.

Regni

Il gioco comprende 38 Regni, ognuno con un Re diverso (veri giocatori), che si differenziano per estensione e per leggi

Le infrastrutture

Le infrastrutture comprendono molteplici edifici di natura diversa e quasi tutti necessitano di essere costruiti, non sono quindi né forniti né è scontato che ci siano in qualsiasi regione. Gli edifici pubblici sono sotto il controllo del Re e hanno ognuno una funzione diversa, per esempio il Castello (o villaggio indigeno ove non é costruito) serve a comperare Case o Negozi, pubblicare annunci ed è dimora del Vassallo della Regione (giocatore reale). Gli edifici privati sono invece acquistabili da qualsiasi giocatore singolo presso il Castello e posso avere funzione Commerciale (Bottega) o Abitativa (Casa).

Giustizia

La giustizia è gestita da giocatori designati in ogni regno dal rispettivo Re, grazie ad un edificio apposito, il Tribunale, costruibile in qualsiasi regione del Regno. Il processo si svolge sul Forum dedicato e comincia con la presunta infrazione di una legge locale: coinvolge il Giudice, la Difesa e l'Accusa. Il tutto si sviluppa strettamente in gioco di ruolo.

Il commercio

Non appena costruito, è possibile trovare un Mercato all'interno delle Regioni più sviluppate. Questo edificio serve alla vendita e all'acquisto di ogni sorta di bene, vi si possono trovare materie prime, lavorabili nelle botteghe, o prodotti finiti utili alla vita quotidiana, quali vestiti e cibo; oppure si possono trovare strumenti di lavoro, mattoni, pietre e altri materiali da costruzione. Tutte le merci sul Mercato sono tassate secondo la quota vigente, da 0 a 20%.

Le religioni

Le Religioni coprono un ruolo importante nella vita del Personaggio, dando vita a comunità extra territoriali e influenze di pensiero. Ci sono attualmente tre chiese, quella pagana, l'Antica Chiesa Teologica e Il Nuovo Ordine Teologico.

La comunità linguistica

La comunità di Medieval Europe comprende un vasto assortimento di culture e lingue dei giocatori, che non sempre sono raggruppati nei Regni di "appartenenza" (I Francesi non giocano solo nel Regno di Francia, gli inglesi non giocano solo nel Regno d'Inghilterra).

Gioco di Ruolo

Il Gioco di Ruolo è al centro di questo gioco che lo incita e ne favorisce lo sviluppo attraverso l'assenza di immagini predefinite

Il Guardaroba

Per favorire il Gioco di Ruolo è data la possibilità di personalizzare gli indumenti indossati dal Personaggio e l'Avatar.

Personaggio

Il personaggio nasce con diverse caratteristiche, alcune influenzanti le meccaniche di gioco, altre rimanendo strettamente legate al Gioco di Ruolo

Personal tools